Vai al contenuto

Eleonora Giorgi, la rivelazione di Rita Rusic: “Estromessa dalla conduzione di Sanremo 2022”

Pubblicato: 06/03/2025 10:58
Eleonora Giorgi Rusic Sanremo

Non si spengono le luci su Eleonora Giorgi. Dopo i funerali pubblici, il mondo dello spettacolo continua a ricordare la sua carriera e il suo talento. Negli ultimi giorni, le reti nazionali hanno riproposto alcuni dei suoi film più celebri, mentre nei talk show televisivi si susseguono racconti e aneddoti. A far discutere, però, sono state le dichiarazioni di Rita Rusic a Storie Italiane, dove ha rivelato un episodio legato al Festival di Sanremo 2022.
Leggi anche: Eleonora Giorgi è morta: l’annuncio poco fa

Il retroscena su Sanremo 2022

Ospite di Eleonora Daniele, la produttrice ha raccontato di quando Eleonora Giorgi avrebbe proposto alla Rai e al direttore artistico Amadeus l’idea di condurre una serata del Festival di Sanremo in coppia con Ornella Muti. “L’idea di portare sul palco due icone del cinema italiano era piaciuta, ma dopo una serie di riunioni, Eleonora è stata estromessa senza motivo”, ha dichiarato Rusic.

L’amarezza di Eleonora Giorgi

Secondo la produttrice, la decisione aveva profondamente ferito l’attrice: “Lei c’era rimasta malissimo”. Pur non avendo mai parlato pubblicamente di questo episodio, in più occasioni Giorgi aveva espresso la sua delusione per l’allontanamento dal mondo del cinema. Nel 2019, sempre a Storie Italiane, aveva dichiarato: “Il cinema mi ha respinta 30 anni fa, ma il pubblico lo sa benissimo. Ho avuto una serie di vicissitudini e mi hanno fatta fuori, lo sanno tutti. Io vorrei tornare come protagonista”.

Un’attrice dimenticata troppo presto

Rita Rusic ha sottolineato come, negli ultimi anni, sarebbe bastato anche un cameo, una piccola parte, per permettere a Giorgi di tornare sul set: “Dobbiamo essere più profondi e più buoni, ma prima della morte”. Gli ultimi lavori dell’attrice risalgono al 2016, quando apparve in un episodio di Don Matteo e nel film La mia famiglia a soqquadro.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure