Vai al contenuto

Da Mosca attacchi a Macron: “Scomparirà nel nulla”. Putin: “Russia non rinuncia a ciò che è suo”

Pubblicato: 06/03/2025 10:12

L’ex presidente della Russia, Dmitry Medvedev, ha affermato che Emmanuel Macron, il presidente francese, “scomparirà per sempre” entro il 2027, e che nessuno sentirà la sua mancanza. “Macron non rappresenta una minaccia significativa. Scomparirà definitivamente entro il 14 maggio 2027 al massimo, e nessuno lo rimpiangerà”, ha scritto Medvedev, attuale vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo e già primo ministro dal 2012 al 2020. Putin ha rincarato la dose parlando più apertamente delle intenzioni del suo Paese: “La Russia non rinuncerà mai a ciò che è suo. L’errore dei nemici è sempre stato sottovalutarci”.

Nel corso del Consiglio Europeo Straordinario che ha visto Zelensky interfacciarsi con gli altri Capi di Stato e di governo: Il presidente ucraino “ha accolto con favore le iniziative per aumentare le capacità di difesa dell’Ue e ne ha incoraggiato l’utilizzo a sostegno della produzione militare dell’Ucraina”.
Leggi anche: Lavrov: “Le parole di Macron sul nucleare sono una minaccia per la Russia”

Le sue dichiarazioni, conosciute per il tono provocatorio sui social, sono una risposta alle recenti affermazioni di Macron, che, durante un discorso televisivo, aveva definito la Russia come una “minaccia per la Francia e l’Europa”. Macron aveva anche aperto un “dibattito” sulla possibilità di estendere la protezione nucleare della Francia ai suoi alleati.



Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 06/03/2025 17:32

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure