
Eva Henger non ha risparmiato parole dure nei confronti dell’europarlamentare Ilaria Salis, commentando il suo caso. «Parlo da ungherese: Ilaria Salis avrebbe dovuto marcire in prigione a Budapest», ha dichiarato l’ex pornostar, che ha poi proseguito con dure accuse.
Leggi anche: L’ora legale 2025 arriva in anticipo: ecco quando dovremo spostare in avanti le lancette
«Odio i naziskin, ma sono esseri umani come noi. Quell’uomo che è stato aggredito era un padre di famiglia e ha subito un attacco da cinque persone», ha spiegato Eva Henger durante un intervento a La Zanzara su Radio24. «Ci sono dei video che mostrano il pestaggio, ma in Italia non sono stati diffusi. Ilaria Salis avrebbe dovuto rimanere in carcere, invece si è fatta eleggere e ora è europarlamentare».
Riguardo al governo ungherese di Viktor Orban, Eva ha dichiarato: «Non ho votato per lui, ma non vedo nulla di male nel suo operato. Ha ridotto la criminalità nelle strade e in Ungheria la situazione è molto più pulita». Tuttavia, ha precisato: «Non credo che Orban sia fascista, anche se trovo un po’ troppo severa la legge sui diritti degli omosessuali». Parlando della gestione dei migranti, ha aggiunto: «Orban ha permesso l’ingresso degli immigrati per offrire loro un lavoro, ma alcuni di loro hanno risposto che non volevano lavorare e preferivano essere mantenuti dallo Stato. Li hanno rispediti nel loro paese, e credo sia giusto così. Chi viene in un altro paese deve adattarsi alle leggi locali. Gli stranieri sono benvenuti, ma devono lavorare».