Vai al contenuto

“Io salva grazie a quel gesto”. Palazzina crollata a Bari, il miracoloso racconto della sopravvissuta

Pubblicato: 07/03/2025 16:20

Una storia incredibile, quella di Rosalia De Giosa, la donna di 74 anni riuscita a uscire miracolosamente viva dopo ben 25 ore sotto le macerie. La signora è rimasta vittima del crollo della palazzina di Bari in cui viveva. Un vero e proprio miracolo per i vigili del fuoco che l’hanno soccorsa.
Leggi anche: Mario Draghi è il leader di cui l’Europa ha bisogno (di nuovo)? Il ritorno dell’ex premier

Rosalia si è salvata perché si è ritrovata protetta da una porta, come racconta lei stessa dal letto dell’ospedale dov’è ricoverata solo con qualche frattura.

“Ho sentito un rumore forte, stavo uscendo per prendere un po’ di roba e mi sono sentita questo crollo della porta blindata su di me. Mi sono nascosta sotto la porta, da sopra cadevano delle pietre, dei tufi. Avevo bisogno di aiuto, ma nessuno mi sentiva”. Rimarrà qualche giorno in osservazione, ma i medici sottolineano che “sta bene”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure