
Una tragedia si è verificata all’alba di oggi, venerdì 7 marzo, in strada Marosticana, nella frazione di Polegge. Un uomo di 32 anni, di origine nigeriana, è stato investito e ucciso da un’auto mentre si trovava in sella alla sua bicicletta. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi del Suem 118, ma nonostante gli sforzi dei medici, per il ciclista non c’è stato nulla da fare. Il dramma si è consumato proprio davanti all’abitazione della vittima.
Carabinieri e polizia sono giunti sul luogo dell’incidente per gestire la situazione, cercando di calmare i familiari e gli amici del 32enne, profondamente scossi dall’accaduto. La polizia locale ha provveduto a chiudere temporaneamente il tratto di strada per consentire i rilievi e ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Solo un mese fa, la stessa strada era stata teatro di un altro tragico incidente in cui aveva perso la vita Nicola Sangalli, 30 anni, travolto da un furgoncino mentre si spostava in bicicletta. L’episodio aveva riacceso il dibattito sulla pericolosità di questa arteria stradale.