Vai al contenuto

Trump, tutto e il contrario di tutto. Attacca Putin, poi lo difende: “Più facile trattare con la Russia che con Kiev”

Pubblicato: 07/03/2025 17:27

Un Trump capace nel giro di poche ore di dire tutto e il contario di tutto, nel pieno stile di un leader che somiglia sempre più a un tornado che a un vero e proprio politico. Che tutto abbatte senza guardare in faccia a nessuno, ma che spaventa anche il mondo con i suoi continui colpi a sorpresa. In particolare, il presidente americano ha prima attaccato e poi elogiato Putin, il tutto mentre continua a circolare l’ipotesi di introdurre dazi nei confronti della Russia fino al cessate il fuoco con Kiev.
Leggi anche: Incendio spaventoso in Italia: fiamme altissime in Alto Adige, intere famiglie evacuate


“Credo a Putin. Trovo più difficile trattare con l’Ucraina che con la Russia, e l’Ucraina non ha le carte” ha detto Trump. Confermando ancora una volta di essere più vicino al Cremlino che a Zelensky, umiliato in diretta mondiale nelle scorse ore. Il tutto proprio mentre Putin ha reagito alle dure dichiarazioni europee, in particolare dopo la riunione straordinaria del Consiglio Ue. “Questi piani conflittuali e questa retorica che stiamo vedendo a Bruxelles e nelle capitali europee sono in netto contrasto con lo spirito di ricerca di soluzioni pacifiche per la crisi in Ucraina”.

Parole, quelle di Trump, arrivate dopo che però lo stesso presidente Usa aveva fatto trasparire un notevole scetticismo. Dopo aver dichiarato che Kiev “vuole un accordo perché non ha alternative”, Trump aveva infatti aggiunto: “Penso che anche la Russia voglia un accordo, perché anche lei non ha scelta, un tipo di scelta che solo io conosco”.

Cosa intende dire Trump? Cosa significa quel “solo io conosco”? Come sempre, il presidente americano rimane un enigma. Ha promesso la fine della guerra, e sembra determinato a raggiungere questo obiettivo. Dopo aver deriso Zelensky nello Studio Ovale, ora sembra puntare anche su Putin. Su Truth, Trump ha scritto: “Visto che la Russia sta assolutamente ‘martellando’ l’Ucraina sul campo di battaglia, sto seriamente considerando sanzioni bancarie di ampie dimensioni e dazi su tutta la Russia, fino a quando non verrà messo in atto un cessate il fuoco e un ACCORDO DI RISOLUZIONE FINALE SULLA PACE”. L’uso dei caratteri in maiuscolo rende il messaggio ancora più incisivo. “Russia e Ucraina, sedetevi al tavolo subito, prima che sia troppo tardi. Grazie!!!”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 07/03/2025 19:05

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure