
Un bambino di due anni è caduto dal terzo piano di un condominio in via Gandolfi, nel quartiere Cristo di Alessandria, mentre la madre stava allattando il fratellino più piccolo. Secondo le prime ricostruzioni, il piccolo si sarebbe sporto dalla finestra nel tentativo di prendere un giocattolo che gli era sfuggito oltre il davanzale. L’incidente è avvenuto nell’abitazione di una famiglia marocchina, dove si trovava anche la nonna del bambino.
L’allarme e il soccorso
Il bambino, attualmente in prognosi riservata, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale pediatrico di Alessandria, dove è ricoverato in terapia intensiva. La nonna, accortasi della caduta, ha immediatamente soccorso il nipote e chiesto aiuto a un passante. Il piccolo è arrivato all’Ospedale Infantile di Alessandria in codice rosso, e sarà sottoposto a una TAC per valutare l’entità delle sue ferite.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Alessandria Cristo e la Sezione Investigazioni Scientifiche, che stanno conducendo le indagini per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.