
Simon Fisher-Becker, attore britannico noto per i suoi ruoli in Harry Potter e Doctor Who, è morto all’età di 63 anni. La notizia è stata confermata dal suo agente, Kim Barry, che ha diffuso un messaggio di cordoglio: “Oggi ho perso non solo un cliente, ma anche un caro amico da 15 anni. Non dimenticherò mai la telefonata in cui gli comunicai che aveva ottenuto la parte di Dorium Maldovar in Doctor Who”.
Leggi anche: Addio a Giovanni Paoli, giornalista e figlio di Gino Paoli: morto a 60 anni per un infarto
Una carriera tra cinema e televisione

Gli appassionati della saga di Harry Potter lo ricorderanno come il Fat Friar, il fantasma della Casa di Tassorosso a Hogwarts. Ma Fisher-Becker ha lasciato il segno anche in Doctor Who, interpretando il mercante intergalattico Dorium Maldovar. Tra i suoi lavori più noti figurano anche la serie Puppy Love della BBC, accanto a Joanna Scanlan, e il film I miserabili, diretto da Tom Hooper. L’attore aveva una carriera prolifica, spesso impegnato in ruoli da caratterista in diverse produzioni televisive britanniche.
Le cause della morte non sono state rese note
Simon Fisher-Becker si è spento a Londra, ma al momento non sono state rese note le cause del decesso. A dare per primo l’annuncio è stato il suo compagno, Anthony Dugdale, con cui aveva una relazione dal 2006.
L’aggressione del 2009
Nel marzo del 2009, l’attore fu vittima di una violenta aggressione in una stazione di servizio, dove venne picchiato da tre ragazzi. L’incidente gli causò lesioni permanenti alla colonna vertebrale e a una rotula, costringendolo a usare un bastone per muoversi. La scomparsa di Simon Fisher-Becker lascia un vuoto nel mondo dello spettacolo britannico, dove era apprezzato per il suo talento e la sua versatilità.