Vai al contenuto

Addio a Giovanni Paoli, giornalista e figlio di Gino Paoli: morto a 60 anni per un infarto

Pubblicato: 10/03/2025 12:36

È scomparso all’età di 60 anni Giovanni Paoli, giornalista e figlio del celebre cantautore genovese Gino Paoli. La notizia del decesso è stata diffusa dalla famiglia del musicista attraverso un comunicato all’Ansa, in cui si precisa che Giovanni è morto venerdì scorso presso l’unità coronarica dell’ospedale Niguarda di Milano, a seguito di un infarto.
Leggi anche: Simon Fisher Becker, morto l’attore noto per aver interpretato il personaggio di Fat Friar nella saga di Harry Potter

Giovanni Paoli era il primogenito dell’artista, nato nel 1964 dalla relazione con la prima moglie Anna Fabbri. La sua nascita coincise con un periodo turbolento nella vita privata del cantautore, che in quegli stessi anni viveva anche una relazione con l’attrice Stefania Sandrelli. Proprio nel 1964 nacque Amanda, figlia di Paoli e Sandrelli, che assunse il cognome materno fin dalla nascita.

Nonostante la riservatezza che ha sempre caratterizzato la vita di Giovanni Paoli, il suo legame con il padre è rimasto parte integrante della storia privata di uno dei più importanti nomi della musica italiana. La notizia della sua scomparsa ha suscitato commozione tra amici, colleghi e quanti conoscevano la sua figura professionale e familiare.

La famiglia ha chiesto rispetto per il dolore privato in questo momento di lutto, evitando clamori pubblici. Il ricordo di Giovanni resta legato non solo al nome del padre, ma anche a un percorso personale vissuto lontano dai riflettori.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 10/03/2025 13:18

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure