
Tolentino è in lutto per la scomparsa di Massimo Rosati, noto nel mondo della musica come Dj Toto. Aveva 58 anni e viveva con il padre e i fratelli in contrada Collina. Nel pomeriggio di domenica, è stato colto da un arresto cardiaco nella sua abitazione. I soccorritori del 118 hanno tentato di rianimarlo, ma ogni sforzo è stato inutile.
Leggi anche: Erasmo Larato si accascia in strada e muore a 29 anni: malore improvviso mentre fa jogging
Una vita dedicata alla musica e alla famiglia
Rosati era un grande appassionato di musica e negli anni ’80 aveva lavorato come DJ insieme a Claudio Guazzaroni, conosciuto come Dj Guazz, nelle discoteche Bussola e Terme Santa Lucia di Tolentino. In passato aveva avuto un impiego in un supermercato del centro storico e più recentemente lavorava occasionalmente come manovale. Tuttavia, negli ultimi tempi aveva scelto di stare a casa per prendersi cura del padre Francesco, disabile, insieme ai fratelli.
«Era una persona gentile e molto generosa» racconta la sorella Novella. «Si dedicava a nostro padre con amore, si occupava anche della fattoria ed era un cuoco straordinario. Un uomo speciale». Non aveva mai abbandonato la passione per la musica. Negli anni ’80 trascorreva molto tempo in radio, prima a Rct e poi a Multiradio, registrando brani per le serate in discoteca.
Il ricordo di chi lo ha conosciuto
«Era la persona più buona al mondo – dice commosso Claudio Guazzaroni –, sempre disponibile». Oltre alla musica, amava i fumetti e coltivava numerosi interessi.
Massimo Rosati lascia il padre Francesco, il fratello Luigino e le sorelle Novella e Simona. L’autopsia sulla salma verrà eseguita oggi all’obitorio dell’ospedale di Macerata. La data dei funerali non è ancora stata fissata, ma il rito funebre dovrebbe svolgersi domani o giovedì nella chiesa della parrocchia di San Catervo, a Tolentino.