
Serata drammatica quella di mercoledì 12 marzo, quando intorno alle 22 si è verificato un violento incidente stradale lungo la strada Feltrina, all’altezza della galleria di Levada, nel territorio comunale di Pederobba.
Due automobili, per cause ancora in fase di accertamento, si sono scontrate frontalmente all’interno della galleria, provocando il ferimento di due persone, una delle quali è apparsa in condizioni particolarmente critiche.
Un automobilista incastrato tra le lamiere
Ad avere la peggio è stato uno dei conducenti, rimasto bloccato nell’abitacolo della propria vettura a causa dell’impatto. Gli automobilisti sopraggiunti poco dopo l’incidente hanno immediatamente dato l’allarme, consentendo un intervento tempestivo dei soccorsi.
Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i Vigili del Fuoco, impegnati nelle operazioni di estrazione del ferito dalle lamiere, e i sanitari del Suem 118, partiti con diverse ambulanze dall’ospedale di Montebelluna.
Vista la gravità delle condizioni di uno dei feriti, è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso decollato da Ca’ Foncello, pronto a garantire un trasporto rapido verso una struttura sanitaria specializzata.
Dinamica ancora al vaglio delle autorità
Al momento, le forze dell’ordine stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. Gli agenti dovranno verificare se alla base dello scontro possano esserci un’invasione di corsia, un malore o un errore di valutazione alla guida.
L’incidente ha causato forti disagi al traffico, con rallentamenti e temporanee interruzioni della circolazione lungo il tratto interessato. La galleria è rimasta chiusa per permettere le operazioni di soccorso e la rimozione dei veicoli incidentati.