
Un uomo di 75 anni, di nazionalità tedesca, è stato trovato senza vita dal suo domestico ucraino due giorni fa, nella sua casa a Montecatini Val di Cecina. La causa della morte è ancora sotto esame da parte delle autorità competenti, anche se, al momento, non ci sono elementi rilevanti che possano orientare le indagini in una direzione specifica.
Leggi anche: Meteo, attesi forti temporali nel Bolognese, allerta rossa per fiumi e frane
Ciò che ha sollevato qualche dubbio è una piccola ferita superficiale sul collo, motivo per cui sono stati disposti ulteriori accertamenti medico-legali. Il collaboratore domestico è stato il primo a trovare il corpo dell’uomo, ormai privo di vita. Il personale del 118, intervenuto subito dopo, ha inizialmente attribuito il decesso a cause naturali, senza ritenere necessario l’intervento delle forze dell’ordine.
Leggi anche: Tragedia in casa: il cane mette la zampa sulla pistola, l’orrore in pochi istanti
Il giorno seguente, i parenti della vittima, che viveva da solo e non era sposato, arrivati dalla Germania, hanno richiesto l’autorizzazione del medico curante per la cremazione del corpo. Tuttavia, il medico ha rifiutato, poiché non risultavano patologie preesistenti che potessero giustificare una morte improvvisa.
A quel punto, è stato chiamato un medico necroforo che, osservando la ferita al collo, ha richiesto l’intervento dei carabinieri. Il sopralluogo effettuato dai militari nella casa non ha evidenziato segni di effrazione né altri indizi che potessero far ipotizzare una morte violenta. Sarà ora la magistratura a decidere le prossime azioni, con molta probabilità disponendo un’autopsia per chiarire le cause del decesso.