
Marisa Laurito ha parlato del terremoto che sta colpendo i Campi Flegrei, descrivendo la tensione che si vive in quelle zone. “Molti che hanno avuto la possibilità di farlo, sono andati a vivere altrove, ma ho un sacco di amici carissimi che abitano a Bagnoli e Pozzuoli e sono isterici, è un continuo”. Così ha dichiarato all’Adnkronos dopo la scossa di magnitudo 4.4 registrata nella notte ai Campi Flegrei e a Napoli, con epicentro a Pozzuoli.
Leggi anche: Stato di mobilitazione nazionale per i Campi Flegrei: cosa significa
La difficoltà di affrontare la situazione
Laurito ha spiegato che è difficile capire cosa fare in momenti come questi. “Mi hanno detto che c’è gente che si sta dando molto da fare e che in questo momento è tutto monitorato, ma io che ne so?”. L’attrice ha poi aggiunto che la situazione è diventata snervante non solo per chi vive vicino all’epicentro, ma anche per chi si trova a Napoli.
Una paura che non si placa
La scossa della scorsa notte ha riportato alta l’attenzione sulla crisi sismica in corso. Molti residenti vivono nell’incertezza e si chiedono come comportarsi di fronte a questa emergenza. “E’ una tragedia per chi vive in quelle zone”, ha concluso Laurito, ribadendo la difficoltà di affrontare una realtà fatta di continue scosse e incertezza sul futuro.