
Treviso perde uno dei suoi uomini simbolo. Andrea Gallo, comandante della polizia locale, è scomparso nella serata di giovedì 13 marzo all’età di 54 anni. Una notizia che ha scosso l’intera comunità. L’uomo, da tempo malato, ha lottato con tenacia contro la malattia senza mai abbandonare il suo incarico, guidando con passione e determinazione il corpo di polizia per oltre sei anni.
Leggi anche: Morte Pietro Genuardi, l’attrice piange per il collega: il messaggio straziante della vip
Gallo si è spento nella sua abitazione, stroncato da un improvviso malore mentre si stava preparando per una semplice cena. Il giorno successivo avrebbe dovuto partire per un viaggio in Sicilia con un amico ed ex collega, ma il destino ha interrotto prematuramente quel progetto.
Per sua volontà, sarà sepolto indossando la divisa d’ordinanza, segno profondo del legame con un mestiere che ha vissuto come missione di vita.
Commosso il ricordo del sindaco di Treviso, Mario Conte, che ha voluto sottolineare la straordinaria forza d’animo del comandante: “Ha continuato a servire la città anche durante le cure più difficili. Il Comando era la sua terapia”. A prendere temporaneamente la guida della polizia locale sarà il vicecomandante Patrick Antonello.
Treviso saluta un uomo che ha saputo unire professionalità, umanità e coraggio.