
Un incidente mortale si è verificato questa mattina lungo la statale 182 “Delle Serre Calabre”, nella curva nei pressi della frazione di San Pietro, tra Longobardi e Vibo Marina. Per cause ancora in corso di accertamento, una Ford Focus e un Fiat Doblò si sono scontrati frontalmente. Il conducente del Doblò, Paolo Fiorillo, 41 anni, ha perso la vita nello schianto, mentre l’autista dell’altra vettura è rimasto ferito.
Leggi anche: Foggia, incidente sulla tangenziale: è morto il ristoratore Giuseppe Sabatino
Inutile l’intervento dell’elisoccorso
Sul posto è stato allertato l’elisoccorso per un trasferimento d’urgenza a Catanzaro, ma all’arrivo dei sanitari per Fiorillo non c’era più nulla da fare. Il decesso è stato constatato in attesa dell’intervento del medico legale.
Traffico bloccato e rilievi in corso
I Vigili del fuoco hanno estratto dalle lamiere sia la vittima che il ferito, mentre il 118 ha prestato i primi soccorsi. Le forze dell’ordine sono intervenute per effettuare i rilievi e regolare il traffico, garantendo la sicurezza della zona.
Al momento la statale 182 risulta chiusa in entrambe le direzioni nel tratto compreso tra il km 1,000 e il km 2,500. Sul posto sono presenti le squadre Anas, impegnate nel ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile.