Vai al contenuto

Grande Fratello, dubbi sul televoto truccato: il Codacons presenta un esposto

Pubblicato: 14/03/2025 16:34

Il Grande Fratello finisce di nuovo al centro delle polemiche. Il Codacons e Assourt preparano un esposto. L’accusa è grave: truffa aggravata. Il televoto sarebbe truccato. Alfonso Signorini ha parlato di “gruppi organizzati”. L’associazione dei consumatori vuole vederci chiaro. Domani presenterà un esposto alla Procura di Milano.
Leggi anche: “Culi di pietra frustrati in redazione”, Andrea Scanzi costretto a scusarsi con i colleghi del Fatto: “Ho sbagliato”

“Gruppi organizzati alterano il televoto”: la denuncia di Signorini

Le dichiarazioni di Alfonso Signorini a ‘Striscia la Notizia’ fanno scalpore. “Gruppi organizzati” alterano il televoto. Così vanificano i voti del pubblico. Il Codacons parla di “fattispecie penalmente rilevanti”. La truffa aggravata danneggia i telespettatori. Chi spende soldi per votare vuole che il voto conti.

“Concorrenti intoccabili”: l’ombra dell’audience

Signorini ha sollevato un’altra questione. Alcuni concorrenti sarebbero intoccabili. L’audience li protegge. La produzione li terrebbe in gioco. Anche se il pubblico li vuole fuori. Il televoto diventa inutile. Gli utenti si sentono presi in giro. Assourt ha aperto la piattaforma ‘Reality shock’. I telespettatori possono segnalare irregolarità.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure