
Chignolo Po, donna trovata uccisa in casa: sospetti sul compagno, rintracciato dopo ore di fuga
Tragedia a Chignolo Po, nel Pavese, dove una donna di 56 anni, Sabrina Baldini Paleni, è stata trovata senza vita nella sua abitazione. Il corpo è stato scoperto nella mattinata di venerdì 14 febbraio, riverso a terra nell’appartamento dove viveva, con segni compatibili con uno strangolamento. Il compagno Franco Pettineo, 52 anni, fratello dell’ex marito e attuale compagno della donna, ha confessato l’omicidio. La procura di Cremona, diretta da Silvio Bonfigli, con il pm Andrea Figoni chiederà la convalida del fermo per omicidio aggravato dalla relazione personale. L’udienza davanti al gip è prevista per lunedì. Le parole piene di dolore della figlia di Sabrina.
Leggi anche: Annegò a 7 anni, chiesto il rinvio a giudizio per i genitori di Isabel Zanichelli

Le parole di Selene, figlia della vittima
“Ciao mamma. Sarai sempre nei nostri cuori. Tutto il male tornerà a chi ti ha sempre tolto luce e non ti ha mai permesso di brillare come meritavi”. Lo ha scritto in un post su Facebook Selene, la figlia 28enne di Sabrina.
A lanciare l’allarme è stata proprio lei, preoccupata perché la madre non si era recata al lavoro, fatto del tutto insolito per lei. Dopo aver contattato una vicina per chiedere notizie, la giovane si è recata direttamente a casa della madre accompagnata dai carabinieri, temendo il peggio. Purtroppo i timori si sono rivelati fondati.
Secondo alcune testimonianze raccolte sul posto, i sospetti si erano subito concentrati sul compagno della vittima, con cui la donna aveva una relazione da tempo. L’uomo era sparito poche ore dopo la scoperta del corpo, ma è stato successivamente rintracciato a Pandino, in provincia di Cremona. La sua posizione è ora al vaglio degli inquirenti.
Vicini di casa raccontano di una relazione difficile, segnata da continue liti e da un clima di isolamento. La vittima, descritta come una persona gentile e riservata, aveva più volte confidato l’intenzione di lasciare il compagno, ma non aveva mai trovato il coraggio di farlo definitivamente.
La comunità è sotto shock per una tragedia che, secondo chi la conosceva, forse si poteva evitare.