
La morte della piccola Isabel Zanichelli sconvolge l’Italia. La bambina di 7 anni muore annegata a Lido di Classe (Ravenna). Un’onda la travolge mentre fa il bagno con il papà e un cuginetto. Le indagini si concludono. La Procura chiede il rinvio a giudizio per i genitori. L’accusa è di omicidio colposo.
Leggi anche: Allarme disturbi alimentari, ora i primi segni arrivano a 7-8 anni
La tragedia
Il 23 giugno 2023, Isabel è al mare con la famiglia. Un’onda la travolge. I familiari assistono impotenti alla scena. I soccorsi sono immediati. Due addetti al salvataggio si tuffano in mare. Una dottoressa e un operatore del 118, fuori servizio, intervengono. Arrivano anche ambulanza e automedica. I tentativi di rianimazione sono disperati. Isabel viene trasportata prima all’ospedale di Ravenna, poi al Sant’Orsola di Bologna. Ma non c’è nulla da fare.
Leggi anche: Orrore sul bus in Italia: donna picchiata e rapinata da 5 ragazzi, il Video agghiacciante
Le indagini
L’autopsia conferma l’annegamento. La Procura di Ravenna apre un fascicolo per omicidio colposo. I genitori di Isabel finiscono indagati. Dopo due anni di indagini, arriva la richiesta di rinvio a giudizio. I genitori dovranno comparire davanti al giudice per l’udienza preliminare. La morte di Isabel lascia un vuoto incolmabile.
Leggi anche: “Ciao mamma…” Sabrina Baldini, il messaggio straziante della figlia Selene: da lacrime