
Un incendio scoppiato all’interno di un appartamento in via Santa Lucia, a Viterbo, ha causato la morte di un uomo. La vittima, Francesco Milioni, un novantaquattrenne che viveva da solo, è stata trovata senza vita dai vigili del fuoco, seduto su una poltrona nella cucina. Purtroppo, non c’è stato nulla da fare per salvarlo, probabilmente non è riuscito a scappare in tempo ed è rimasto intrappolato dalle fiamme.
Leggi anche: Incendio a Buccinasco, traffico rallentato sulla tangenziale di Milano
L’incendio è divampato intorno alle 9.30 di venerdì mattina al quarto piano di un palazzo situato al civico 38. Ancora non è chiaro cosa abbia causato il rogo, ma si ipotizza che possa essere stato un telefonino lasciato in carica sopra un divano. Le fiamme si sono propagate rapidamente nell’abitazione. La causa del decesso dell’anziano sembra essere stata l’intossicazione da fumo.
A dare l’allarme è stata una vicina che, avvertendo un forte odore di bruciato, ha allertato il Numero Unico delle Emergenze 112. I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente e hanno iniziato le operazioni di spegnimento. Dopo aver estinto il rogo, hanno trovato il corpo dell’uomo sulla poltrona della cucina. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Viterbo, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire l’accaduto. Al termine delle verifiche, la salma è stata trasferita all’obitorio, a disposizione dell’Autorità giudiziaria, che deciderà se disporre l’autopsia.