
Franco Iacovo, un collaboratore scolastico di 65 anni residente a Fuscaldo, è morto in seguito a un arresto cardiocircolatorio causato dalle gravi perdite ematiche subite. L’uomo si sarebbe ferito accidentalmente mentre lavorava in un terreno di sua proprietà in contrada Torre Nuova – Vonella, a Cetraro.
Leggi anche: Trovato morto così, in strada: dramma in Italia, la terribile scoperta
La corsa in ospedale e il tragico epilogo
Nonostante la ferita riportata a una gamba, Iacovo è riuscito a raggiungere l’abitazione di alcuni parenti nelle vicinanze. Nel frattempo, ha anche contattato telefonicamente il figlio, che, allarmato, lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale di Cetraro. Nonostante le prime cure fornite dal personale sanitario, il 65enne è spirato poco dopo il ricovero.

L’ipotesi della trappola per cinghiali
Secondo alcune indiscrezioni, la ferita potrebbe essere stata causata da una trappola per cinghiali posizionata nella zona. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Paola, che hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto. Un rapporto è stato inviato alla Procura di Paola, guidata dal procuratore Domenico Fiordalisi, per ulteriori accertamenti.