
Il mondo del wrestling è stato scosso dalla tragica scomparsa di Vince Steele, morto all’età di 39 anni durante un incontro in New Jersey. Il lottatore newyorkese è stato colpito da un infarto nel corso di un Fatal 4-Way Match, organizzato dalla Brii Combination Wrestling (BCW) a Ridgefield Park.
Leggi anche: Domenico Padalino, morto l’ex calciatore colpito da malore improvviso in strada
Inutili i soccorsi, il messaggio della BCW
L’emergenza si è verificata domenica 16 marzo, quando Steele ha avuto un malore improvviso sul ring. Nonostante l’intervento tempestivo della polizia di Ridgefield Park e dei soccorritori, per il wrestler non c’è stato nulla da fare.

“Vogliamo esprimere la nostra più profonda gratitudine al Dipartimento di Polizia di Ridgefield Park, che è arrivato sulla scena in pochi minuti e ha immediatamente fornito assistenza medica di emergenza”, ha dichiarato la BCW in una nota ufficiale. “Nonostante i loro sforzi, abbiamo tragicamente perso Vince. Questa è una perdita inimmaginabile e chiediamo rispetto mentre elaboriamo questa tragedia”.
Il ricordo di un gigante del ring
Con la sua imponente statura, 1,96 m per 204 kg, Vince Steele era noto nel circuito come “The Jurassic Juggernaut”, il colosso giurassico. Wrestler indipendente, aveva combattuto per diverse federazioni, tra cui la Coastal Championship Wrestling (CCW) in Florida e la Ace Pro Wrestling nel New Jersey. Nei prossimi giorni, la BCW ha annunciato che renderà omaggio alla sua carriera e al suo lascito nel mondo del wrestling.