
Nel mondo di Carlo Amleto il confine tra realtà e comicità è sempre sottile. Nel video condiviso ieri sul profilo Instagram di “Stasera tutto è possibile”, il comico ha sbattuto la mano contro una porta. Un semplice sketch o un vero incidente? Sembrava la prima ipotesi, soprattutto quando, con la sua solita ironia, ha esclamato: “Stavo vedendo se funzionava la porta”. In realtà, però, si era fatto davvero male, tanto da dover disinfettare la ferita prima di entrare in studio.
Leggi anche: Leopoldo Mastelloni, la confessione dell’attore: “Ho paura, sono povero”
L’incidente nel backstage

Mentre camminava nel backstage, seguito dalle telecamere del programma, Carlo Amleto ha colpito la porta con la mano e ha continuato come se nulla fosse. Solo in un secondo momento, un’addetta ai lavori ha notato il sangue e lo ha invitato a medicarsi: “Che ti sei fatto? Devi disinfettarti. Prendetemi qualcosa per disinfettare”. La risposta del comico non si è fatta attendere: “Comunque funziona la porta. Comunque ho continuato a recitare, anche Leonardo DiCaprio continuò quando si fece male sul set”.
Il siparietto con Herbert Ballerina e Giovanni Esposito
L’episodio ha attirato l’attenzione di Herbert Ballerina e Giovanni Esposito, ospiti della puntata, che hanno chiesto spiegazioni. “Hai dato il pugno? Dove hai battuto, contro la trebbiatrice?” ha scherzato Herbert Ballerina. Amleto, mantenendo il tono leggero, ha raccontato con ironia la sua versione dei fatti: “Quando sono arrivato a Caserta, prima di prendere il treno per Napoli, ho aspettato 55 minuti al freddo. Mi sono spaccato le mani. Sbattendo contro la porta, si è aperta la mano”. Un episodio che conferma ancora una volta la capacità di Carlo Amleto di trasformare qualsiasi situazione in un momento di spettacolo.