Vai al contenuto

Colpo di coda dell’inverno: in arrivo freddo siberiano e temporali

Pubblicato: 19/03/2025 09:56

Temperature in picchiata, l’Italia sente il freddo. Oggi, 19 marzo, Festa del papà, il freddo si fa sentire. Un nucleo di aria fredda dall’Ucraina fa scendere le temperature minime sotto lo zero al Centro-Nord. Il sole però torna presto a scaldare, le temperature risalgono fino a 12-16°C. Il sole brilla, qualche nuvola solo sulle isole. Il vento forte si calma.
Leggi anche: Italia, terremoto: ancora scosse!

Domani, 20 marzo, primo giorno di primavera, il tempo è buono ma frizzante. Le temperature minime scendono ancora sotto zero al Centro-Nord. Il sole splende, le massime arrivano a 12-17°C, dice iLMeteo.it.

Il weekend porta sorprese

Il primo weekend di primavera cambia tutto. Il bel tempo e il sole lasciano il posto allo scirocco. L’umidità e le nuvole arrivano sull’Italia. Venerdì piove in Liguria, nevica sulle Alpi occidentali. Sabato piove al Nord e al Centro. La pioggia dura dieci giorni, due cicloni si avvicinano. Il primo ciclone arriva martedì 25 marzo, il secondo, con aria polare, il primo aprile.

Previsioni dettagliate

  • Oggi, mercoledì 19 marzo:
    • Al Nord: cielo sereno, gelate di notte.
    • Al Centro: cielo sereno, pioggia in Sardegna, gelate di notte.
    • Al Sud: nuvole in Sicilia, sole altrove.
  • Domani, giovedì 20 marzo:
    • Sole su tutta l’Italia.
  • Venerdì 21 marzo:
    • Al Nord: nuvole, pioggia in Liguria e Piemonte di sera.
    • Al Centro: sole, poi nuvole.
    • Al Sud: bel tempo, temperature più alte.

La tendenza

Arrivano nuove perturbazioni atlantiche, soprattutto al Centro-Nord.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure