
OGGIONO (LECCO) – Momenti di paura ieri pomeriggio, 19 marzo, quando un toro di circa 4 quintali è fuggito da un macello, seminando il panico per le strade del paese. L’animale ha travolto una donna di 43 anni, che si trovava sulla sua traiettoria mentre andava a prendere il figlio a scuola. La vittima, soccorsa dai volontari della Croce di San Nicolò, è stata trasportata all’ospedale Manzoni di Lecco per le cure del caso. Le sue condizioni non sono gravi.
Leggi anche: Usa, cane preme il grilletto con la zampa incastrata e spara al padrone
L’intervento delle forze dell’ordine
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia provinciale, i carabinieri di Merate e la polizia locale, che hanno immediatamente messo in sicurezza l’area. A scopo precauzionale, è stata evacuata una scuola materna nelle vicinanze. Dopo vari tentativi di cattura andati a vuoto, la polizia provinciale ha proceduto ad abbattere l’animale per evitare ulteriori rischi per la popolazione.
Le autorità: “Gestita un’emergenza critica”
In una nota ufficiale, la presidente della Provincia di Lecco, Alessandra Hofmann, e il consigliere delegato Simone Brigatti hanno espresso il loro apprezzamento per il lavoro svolto dalle forze dell’ordine: “Ringraziamo il Comandante e gli agenti intervenuti ieri nell’emergenza. La sinergia tra le forze di pubblica sicurezza ha garantito la pronta e corretta gestione di una situazione critica. Ricordiamo che purtroppo una donna è stata ferita dal toro, a lei in questo momento va il nostro pensiero”.