Vai al contenuto

Ventotene, Giorgia Meloni e il retroscena sulla cena riservata con gli eurodeputati FdI: “92 minuti di applausi”

Pubblicato: 20/03/2025 10:07
Ventotene Meloni cena eurodeputati FdI

La giornata politica segnata dal caso Ventotene si conclude con la premier Giorgia Meloni a Bruxelles, dove ha incontrato gli europarlamentari di Fratelli d’Italia (FdI) in un hotel del centro della capitale belga. Alla vigilia del Consiglio europeo, la presidente del Consiglio ha voluto ringraziare i deputati di Ecr per il lavoro svolto in aula e in commissione.
Leggi anche: Benigni va in tv e attacca Giorgia Meloni su Ventotene: “Nazionalismo? Carburante di tutte le guerre”
Leggi anche: Ventotene, Schlein bacchetta Meloni: “Non si permetta mai più di oltraggiare la memoria di Altiero Spinelli”

Un incontro informale e conviviale

L’incontro con gli eletti di FdI, il primo di questa legislatura, si è svolto in un clima descritto come “conviviale e informale” ed è durato circa due ore. L’intervento di Meloni, breve e diretto, è stato di circa tre minuti, seguito da una cena che ha visto un menu a base di roast beef e tagliata, con un dolce al cioccolato a concludere la serata. Al termine, immancabile il rito dei selfie e la foto opportunity.

Al centro della discussione il riarmo Ue e il caso Ventotene

Tra i temi affrontati, in primo piano il piano di Ursula von der Leyen sul riarmo Ue e la polemica nata attorno al caso Ventotene. Meloni, intervenuta alla Camera, ha ribadito la sua posizione con una dichiarazione netta: “Questa non è la mia Europa”. Parole che hanno scatenato la reazione accesa dei parlamentari di Pd, M5s e Avs, ma che sono state accolte con entusiasmo dagli esponenti di FdI.

A margine dell’incontro, uno dei partecipanti ha ironizzato citando la celebre battuta di Fantozzi sulla corazzata Potemkin, definendo l’intervento della premier “92 minuti da applausi“.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 20/03/2025 11:18

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure