
Napoli sotto tensione! Scontri violenti scuotono il quartiere di Bagnoli. La visita dei ministri Salvini, Piantedosi e Valditara scatena la rabbia dei cittadini. Un corteo inferocito chiede aiuto per i Campi Flegrei. La terra trema, la gente ha paura.
Leggi anche: Campi Flegrei, Tozzi lancia l’allarme: «Rischiamo una distruzione peggiore di Pompei»
Uova e fumogeni contro la polizia
La folla avanza. Lanciano uova e fumogeni contro gli agenti. La polizia risponde con manganelli. “Non vogliamo contare morti!”, urlano i manifestanti. Vogliono risposte concrete dal governo. La crisi bradisismica dei Campi Flegrei è una bomba pronta a esplodere!
La rabbia di Bagnoli
Il corteo vuole raggiungere Città della scienza. Lì si riunisce la Lega. La polizia blocca la strada. La tensione sale alle stelle. Volano uova, partono le cariche. La gente di Bagnoli è esasperata. Hanno paura del terremoto. Non vogliono nuove costruzioni nella zona rossa. I ministri Salvini e Piantedosi sono lì. Devono ascoltare la voce del popolo. Una delegazione di cittadini consegna un documento. Chiedono interventi urgenti. Vogliono sicurezza, non armi! La protesta si allarga. L’Europa deve cambiare rotta.