
I microfoni di Palazzo Madama hanno catturato un commento acceso della vicepresidente del Senato, Licia Ronzulli, durante una seduta d’Aula. «Non me ne frega un c**** di quello che pensa Renzi», avrebbe detto mentre presiedeva i lavori.
Leggi anche: Ventotene, nuovo scontro in Senato, la presidente di turno Licia Ronzulli: “Non siamo allo stadio”
Pochi istanti dopo, Ronzulli ha corretto il tiro, rivolgendosi all’Aula con parole più istituzionali: «Sì, sì, non mi interessa quello che pensa il senatore Renzi».
Leggi anche: Australia, la senatrice Sarah Hanson-Young mostra un salmone morto in Senato: la protesta contro la legge che tutela gli allevamenti intensivi
La reazione dell’opposizione
Il video della scena è stato rilanciato sui social da Raffaella Paita, senatrice di Italia Viva, con un post critico su X. «È questo il linguaggio con cui la vicepresidente del Senato Licia Ronzulli (Forza Italia) si rivolge a un leader dell’opposizione? Al tempo delle influencer ormai il Senato è il bar dello sport di persone mediocri e volgari. Ronzulli chiederà scusa o dirà ancora “Me Ne Frego”?» ha scritto Paita, sollevando un acceso dibattito politico.
“Non me ne frega un caxxo di quello che pensa Renzi”.
— Raffaella Paita (@raffaellapaita) March 20, 2025
È questo il linguaggio con cui la Vicepresidente del Senato Licia Ronzulli (Forza Italia) si rivolge a un leader dell’opposizione. Al tempo delle Influencer ormai il Senato è il bar dello sport di persone mediocri e volgari.… pic.twitter.com/TR8IU0LOej
L’episodio alimenta ulteriormente le tensioni tra maggioranza e opposizione, ponendo l’accento sul linguaggio istituzionale e sul rispetto tra le forze politiche.