
Un incendio devastante ha colpito un appartamento a Montecatini Terme, in provincia di Pistoia, causando la morte di un uomo e una donna. Il rogo si è sviluppato in una stanza adibita a camera da letto, all’interno di un’abitazione situata al secondo piano di un edificio. L’incendio è partito dalla camera da letto: morte due persone, una signora di 85 anni e il nipote di 65 anni, Maria Teresa e Fabio Civale.
L’allarme è scattato intorno all’1:30, quando i vigili del fuoco sono stati chiamati per domare le fiamme. L’intervento è stato rapido e l’incendio è stato spento in breve tempo, ma purtroppo per le due vittime non c’è stato nulla da fare. Per precauzione, una famiglia di tre persone residente nello stesso stabile è stata evacuata e affidata alle cure del Comune.
Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118, i carabinieri della compagnia di Montecatini Terme, il sindaco e la polizia municipale. Al momento, le autorità stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e individuare le cause che hanno scatenato l’incendio. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un malfunzionamento, di un incidente domestico o di altre circostanze ancora da verificare.