Vai al contenuto

Morte di Pierina Paganelli, Dassilva contro Manuela Bianchi: “Vuole solo incastrarmi, nostra storia era un gioco”

Pubblicato: 21/03/2025 17:26

Durante l’ultimo interrogatorio legato alla morte di Pierina Paganelli, Louis Dassilva ha parlato di Manuela Bianchi e del loro rapporto. “La nostra relazione era un gioco, non so perché stia cercando di incastrarmi adesso” ha dichiarato. L’uomo è l’unico indagato per l’omicidio di Pierina Paganelli, la 78enne trovata morta a Rimini nell’ottobre 2023.
Leggi anche: Omicidio Pierina Paganelli, i due ex amanti Louis Dassilva e Manuela Bianchi faccia a faccia in tribunale

Manuela Bianchi sotto accusa per favoreggiamento

Anche Manuela Bianchi, ex amante di Dassilva e nuora della vittima, risulta ora indagata. Le autorità la accusano di favoreggiamento, dopo le nuove confessioni sul giorno del ritrovamento del corpo. Secondo il suo racconto, Dassilva l’avrebbe incontrata in garage prima che il corpo venisse scoperto. L’uomo le avrebbe detto dove si trovava la salma e suggerito come comportarsi con i soccorsi.

Dassilva smentisce tutto

Davanti al gip, Dassilva ha negato la versione di Bianchi. “La sera del 3 ottobre, dopo aver cenato con mia moglie, non sono mai uscito dall’appartamento” ha dichiarato. L’uomo sostiene di essere sceso nel sotterraneo solo la mattina dopo, quando Bianchi ha suonato alla sua porta. “Mi ha detto che c’era un’anziana ferita di sotto. Io le ho chiesto se fosse sicura e sono sceso” ha aggiunto.

Il sospetto su Loris Bianchi

Dassilva ha raccontato anche il parere di Loris Bianchi sulla relazione extraconiugale con Manuela. “Non ne era contento. Lei lo ha cresciuto e la sorella mi diceva che lui si arrabbia subito” ha detto Dassilva. Dopo il ritrovamento del cadavere, Manuela gli avrebbe confidato un sospetto su Loris. “Temeva che fosse stato lui a uccidere Pierina perché non si è mai sentito accettato dalla sua famiglia” ha spiegato.

Incidente probatorio per Manuela Bianchi

Martedì 25 marzo, gli inquirenti ascolteranno nuovamente Manuela Bianchi. La donna dovrà rispondere alle accuse e chiarire alcuni dettagli, come un messaggio WhatsApp della sera del 3 ottobre 2023. Nel messaggio avrebbe inviato un’immagine della buonanotte a Dassilva, che però non ha risposto.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure