
Gianluigi Donnarumma non nasconde l’amarezza per l’eliminazione dell’Italia dalla Nations League 2025. Il portiere e capitano della Nazionale ha affidato ai social il suo pensiero dopo il pareggio contro la Germania a Dortmund, risultato che ha sancito l’uscita degli Azzurri ai quarti di finale. Il numero uno del Paris Saint-Germain ha puntato l’attenzione in particolare sul secondo gol subito, che è arrivato con una dinamica inaccettabile.
L’errore sul 2-0 brucia ancora
“Dispiace per il risultato, ma soprattutto per il gol preso in quel modo“, ha scritto Donnarumma su Instagram, riferendosi alla rete del momentaneo 2-0 di Musiala al 36’ del primo tempo. L’Italia, infatti, si è fatta sorprendere su calcio d’angolo mentre la difesa era distratta, con i tedeschi liberi di colpire indisturbati.
Nonostante una buona reazione nella ripresa gli Azzurri non sono riusciti a completare la rimonta, e hanno visto sfumare la possibilità di proseguire nel torneo. E il gol preso in quel modo quasi assurdo ha quindi avuto un peso decisivo.
“Ci vediamo a giugno, ancora più forti”
Donnarumma, però, non si limita a rammaricarsi per quanto è successo, e che per un portiere è ancora più doloroso. Ma guarda avanti e lancia un messaggio di fiducia in vista dei prossimi impegni della Nazionale: “Reazione da grande squadra. Ci vediamo a giugno! Ancora più forti! Forza azzurri… sempre”.
L’Italia dovrà ora concentrarsi sulle qualificazioni ai Mondiali del 2026, che inizieranno il 6 giugno con la sfida contro la Norvegia di Erling Haaland. L’obiettivo è riscattarsi e conquistare il pass per la Coppa del Mondo.