
Il piano di riarmo europeo di Ursula von der Leyen continua a suscitare grosse polemiche. Dopo l’intervento del ministro della Difesa italiano, guido Crosetto, tocca a Vittorio Feltri sparare una bordata durissima contro la presidente della Commissione europea.
Leggi anche: Crosetto critica il piano di riarmo europeo: “Piano difesa non è solo armarsi, ma un approccio più complesso”

Feltri attacca von der Leyen e Zelensky: il video
“Il riarmo europeo proposto da Ursula von der Leyen a me sembra un’idiozia, perché non è con le armi che prepari la pace. – va subito al punto Feltri durante un’intervista tv – La pace la prepari con la pace. Se pensate che l’Italia non ha neanche il servizio militare, pensa come facciamo.
#Feltri : "Il riarmo è un'idiozia, noi non siamo in conflitto con nessuno. Io non avrei dato una lira a Zelensky e sarebbe stato costretto dopo 15 giorni a trattare con Putin. La guerra è un'affare tra Ucraina e Russia"
— TELADOIOLANIUS (@TELADOIOLANIUS) March 23, 2025
👏👏👏 pic.twitter.com/k9WujsF1Fa
Dovremmo tornare al periodo ante guerra in sostanza e mi sembra veramente paradossale e stupido. Dopodiché noi non siamo in conflitto con nessuno. La guerra tra Putin e Zelensky è anche un affare loro insomma. Io non avrei dato una lira a Zelensky e sarebbe stato costretto dopo 15 giorni ad andare a trattare con Putin”, conclude il giornalista.