Vai al contenuto
Ultim'ora

Ostia, ancora incendi negli stabilimenti: si sospetta il dolo

Pubblicato: 26/03/2025 23:40

Nella serata di mercoledì, cinque stabilimenti balneari di Ostia sono stati colpiti da nuovi incendi, a meno di ventiquattr’ore dai due roghi di martedì. Le fiamme hanno interessato alcune cabine, ma fortunatamente non si registrano feriti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia.

Ipotesi incendio doloso

Le autorità non escludono la pista dolosa, considerando la frequenza e la simultaneità degli episodi. Si ipotizza anche un possibile collegamento tra i vari incendi. Il sospetto si rafforza soprattutto alla luce di un evento accaduto poche ore prima: il Consiglio di Stato ha confermato la validità del bando del Campidoglio per l’assegnazione delle concessioni degli stabilimenti balneari di Ostia. Il provvedimento era stato precedentemente sospeso in via cautelativa dal Tar dopo il ricorso di alcuni concessionari.

Il Campidoglio segue la situazione da vicino

A seguito di questi nuovi episodi, Tobia Zevi, assessore al Patrimonio e alle Politiche abitative, si è recato sul litorale, in accordo con il sindaco Roberto Gualtieri, per monitorare la situazione. Il primo cittadino ha inoltre avuto un confronto telefonico con il prefetto Lamberto Giannini e con il consulente per la legalità di Roma Capitale, Francesco Greco.

Il Campidoglio ha reso noto che giovedì il sindaco parteciperà al Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica (Cosp)in Prefettura, dove verrà affrontata in modo approfondito la questione degli incendi che stanno colpendo il litorale.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure