
Questa mattina, giovedì 27 marzo, un incidente simile a quello avvenuto ieri in Alta Valmarecchia si è verificato a Canonica, lungo via Balducci. Un tir che trasportava pollame è uscito di strada e si è ribaltato, finendo nel fosso adiacente alla carreggiata.
Leggi anche: Amsterdam, terrore in strada: cinque persone ferite con un coltello
Il conducente, fortunatamente illeso, è stato prontamente soccorso, e sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale. In collaborazione con il Servizio Ambiente del Comune, sono stati attivati tutti gli enti necessari per gestire l’emergenza: i Vigili del Fuoco di Rimini si sono occupati della messa in sicurezza del mezzo, mentre gli operatori di Enel hanno lavorato al ripristino della linea elettrica, abbattuta dal ribaltamento di un palo. Inoltre, il Consorzio di Bonifica della Romagna e Arpae sono intervenuti per monitorare il riversamento del gasolio nel fosso consorziale, causato dal serbatoio del mezzo danneggiato.
Per consentire lo svolgimento delle operazioni di recupero e messa in sicurezza, è stato necessario chiudere al traffico un tratto di circa 200 metri della strada, tra il civico 173 e l’incrocio con la Strada Provinciale 92. Le operazioni, che comprendono il recupero dei 4.000 polli trasportati dal tir e il ripristino del mezzo, sono state complicate dalle condizioni del terreno bagnato. Al momento, non è possibile prevedere con certezza quando le operazioni saranno completate.
Una volta terminate le operazioni, i Servizi tecnici comunali effettueranno un controllo della banchina stradale per poi procedere agli interventi di ripristino.