
La leggenda della Formula 1, Michael Schumacher, sette volte campione del mondo, “non riesce più a comunicare verbalmente” a causa delle conseguenze del grave incidente sugli sci avvenuto il 29 dicembre 2013 sulle nevi di Meribel, in Francia. A rendere note le attuali condizioni dell’ex pilota è Felix Gorner, giornalista tedesco del canale RTL e tra le fonti più vicine alla famiglia Schumacher.
Leggi anche: Michael Schumacher, primo segnale di vita: quella sigla MS sul casco bianco di Sir Jackie Stewart
Secondo quanto riferito da Gorner, il campione oggi dipende totalmente da chi si prende cura di lui. “È una persona bisognosa di cure, non riesce più a esprimersi attraverso il linguaggio, è una situazione molto triste“, ha spiegato il giornalista.
Schumacher, 56 anni, è seguito da un team medico specializzato e dalla moglie Corinna nella villa di famiglia situata sul lago di Ginevra, in Svizzera. Per anni, le informazioni sul suo stato di salute sono state rarissime, e sempre sotto stretto riserbo.
“Esiste una cerchia ristretta, di massimo 20 persone, che può avvicinarsi a lui”, ha aggiunto Gorner. “Secondo me è la strada giusta, perché la famiglia sta agendo nel suo interesse. Sono sempre stati protettivi verso la sua vita privata, e questo non cambierà”.
Le parole del giornalista confermano quanto si sospettava da tempo: Michael Schumacher continua a lottare silenziosamente, sostenuto dalla dedizione dei familiari e dall’affetto di milioni di tifosi in tutto il mondo.