Vai al contenuto
Ultim'ora

Bossetti parla di Stasi: “Conosciuto in carcere, capisco cos’ha passato”

Pubblicato: 28/03/2025 09:35

Massimo Bossetti, detenuto nel carcere di Bollate per l’omicidio di Yara Gambirasio, ha parlato in esclusiva a Telelombardia delle nuove indagini sul delitto di Garlasco, affermando di aver incontrato Alberto Stasi all’interno del penitenziario. Durante l’intervista, Bossetti si è lasciato andare a un duro sfogo contro il sistema giudiziario italiano.

L’attacco alla magistratura

Bossetti ha dichiarato: «Mi basta la mia assurda e vergognosa situazione per comprendere quello che ha vissuto Stasi. Certi personaggi dovrebbero vergognarsi. C’è qualcuno che si innamora di una tesi o di un’indagine, giusta o sbagliata che sia».

L’accusa al sistema

Secondo Bossetti, in Italia non sempre viene garantito il diritto alla difesa. «Purtroppo viviamo in un Paese dove chi dovrebbe farlo non ti dà la possibilità di difenderti. Ricordiamoci sempre che in carcere ci sono alcuni che hanno commesso un illecito, ma sono recluse anche persone innocenti. Ma questo non interessa a nessuno».

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure