
Andrea Sempio si difende dalle accuse di coinvolgimento nell’omicidio di Chiara Poggi, avvenuto a Garlasco il 13 agosto 2007, affermando di essere completamente innocente. Intervistato da Sky TG24, Sempio, indagato in concorso per l’assassinio, ha dichiarato: “Non c’entro nulla, sono innocente”. L’omicidio della giovane ventiseienne è stato attribuito in via definitiva a Alberto Stasi, che all’epoca era il fidanzato della vittima e che è stato condannato a 16 anni di carcere.
“Se la Procura vuole, può andare a verificare”, ha continuato Sempio. “Non c’è mai stato alcun tipo di contatto tra me e Chiara, né allora né in seguito. Non c’è alcuna connessione tra noi in quegli anni”.
Sempio ha anche commentato la possibile presenza di tracce del suo DNA nella casa della vittima: “Frequentavo quella casa, è normale che possano esserci tracce mie. Tuttavia, la casa è diventata una scena del crimine successivamente. Credo che il DNA trovato derivi da contatti indiretti con oggetti, non da un contatto diretto. Ad esempio, potrebbe trattarsi di tracce su un cuscino, una sedia o oggetti che un ospite avrebbe usato”, ha spiegato.