
Aggressione violenta nella serata di venerdì a Frascati, dove un ragazzo italiano di 16 anni è stato accoltellato nei pressi di piazza Marconi, nel cuore della cittadina dei Castelli Romani.

Secondo una prima ricostruzione, tutto sarebbe avvenuto intorno alle 21, al culmine di una lite tra coetanei. La dinamica è ancora poco chiara, ma sembrerebbe trattarsi di un confronto degenerato rapidamente in violenza, fino al colpo inferto con un’arma da taglio.
Leggi anche: Militare ucraino salva un giovane accoltellato a Venezia: “Sarebbe morto in 10 minuti”
Il giovane, soccorso immediatamente dal 118, è stato trasportato in codice rosso al Policlinico di Tor Vergata, dove i medici lo hanno ricoverato in condizioni critiche. Al momento, è in pericolo di vita.
Sul luogo dell’aggressione sono intervenuti carabinieri e polizia, che hanno avviato le indagini per ricostruire con precisione l’accaduto e risalire al responsabile o ai responsabili. Al vaglio le immagini delle telecamere della zona e le testimonianze di chi potrebbe aver assistito alla scena.
Arrestato il presunto aggressore
Intanto è stato arrestato da carabinieri e polizia il presunto autore dell’aggressione. Si tratta di un altro minorenne, coetaneo del giovane ferito. L’accoltellamento, secondo quanto riferito dagli investigatori, è avvenuto al termine di una violenta lite tra i due ragazzi.