
Un’intera comunità si è stretta attorno alla famiglia di Karen Demozzi, l’imprenditrice 51enne vittima di un tragico incidente stradale in Kenya, mentre era in viaggio con l’amica Renata Fortarel, rimasta ferita. I funerali si sono svolti nella chiesa di San Biagio, che non è riuscita a contenere la folla accorsa per darle l’ultimo saluto.
Leggi anche: Grave incidente ad Acilia: auto travolge moto con padre e figlio, il conducente fugge
Il dolore della famiglia e degli amici
Sulla bara, coperta di gerbere bianche, gialle e arancioni, spiccava un foglio con la scritta Ti voglio bene, segno di un affetto profondo che ha unito parenti e amici in un dolore immenso. Mamma Carmen ha pianto straziata, mentre papà Paolo ha contenuto la sofferenza in un silenzio carico di disperazione. Inconsolabili anche i suoi figli, Gabriele e Giorgia, che hanno affrontato il dolore con dignità.
Durante la cerimonia, lo zio ha tracciato un ritratto commovente di Karen, ricordandone il carattere forte e generoso: “Sei stata una madre stupenda e una figlia meravigliosa. Un’imprenditrice in gamba che sapeva dare il massimo nel lavoro”. Poi, con la voce spezzata dall’emozione, ha aggiunto: “Prima arrivava il tuo sorriso e poi i tuoi occhi. Ti penso in un posto meraviglioso, dove continuerai a proteggere i tuoi figli”.
Il ricordo di chi l’ha amata
Tra le voci più toccanti, quella di una giovane amica, che la considerava una seconda madre: “Zia Karen, non lo eri di sangue, ma per scelta. Mi hai vista crescere e sei sempre stata al mio fianco. Ti aspetto ancora, ma so che non arriverai più”.
Parole di conforto sono arrivate da don Angelo Gonzo, che ha invitato i figli di Karen Demozzi a trovare forza nell’amore: “Il vostro mondo si è oscurato, ma sappiate che vostra madre sarà sempre con voi”.
Su un tavolino della chiesa, una scatolina raccoglieva pensieri in ricordo di Karen, con una sua foto sorridente e un messaggio toccante: “E ti sembrerà di non avermi accanto… cercami nel soffio del vento, in un fiore, in una farfalla, in un raggio di sole”. Un ultimo saluto che resterà nel cuore di chi l’ha amata.