
NAPOLI – Una sparatoria è avvenuta oggi pomeriggio, domenica 30 marzo 2025, nei pressi delle giostre alla Rotonda Diaz, una delle zone più frequentate del Lungomare di Napoli. Il fatto ha creato panico tra i numerosi passanti, tra cui turisti e famiglie con bambini. Secondo le prime informazioni, un uomo è stato ferito e trasportato d’urgenza in ospedale, ma le sue condizioni non sembrano gravi. I carabinieri, arrivati prontamente sul posto, hanno arrestato l’aggressore, che si trova attualmente in caserma.
Leggi anche: Napoli, le immagini della sparatoria alla Rotonda Diaz, la lite per un gettone regalato
La dinamica della sparatoria
La sparatoria è avvenuta poco dopo le 17:45. Stando a una prima ricostruzione, la lite che ha preceduto il gesto violento sarebbe stata scatenata da futili motivi tra due persone nei pressi delle giostre. L’esplosione dei colpi d’arma da fuoco ha provocato il ferimento di uno degli uomini coinvolti, ma le cause e la dinamica del conflitto sono ancora oggetto di indagine.
Festa di Fratelli d’Italia non collegata all’incidente
Il momento dell’incidente è stato particolarmente delicato, dato che la zona era molto affollata, anche per la concomitanza con la Festa di Fratelli d’Italia. Tuttavia, fonti qualificate hanno confermato che l’episodio di violenza non ha alcun collegamento con l’evento politico che si svolgeva nella stessa area. Il programma della festa, che ha visto la partecipazione di esponenti di Fratelli d’Italia, come la sorella della premier Giorgia Meloni, Arianna Meloni, e altri membri del partito, si è svolto senza problemi.
Indagini in corso
Le indagini sono ancora in corso per chiarire completamente quanto accaduto e per determinare eventuali responsabilità.