
Una banale discussione è degenerata in una sparatoria ieri pomeriggio, 30 marzo, alla rotonda Diaz, sul lungomare di Napoli. Il motivo del litigio? Un gettone per le giostre offerto gratuitamente a un bambino in lacrime.
Leggi anche: Sparatoria sul Lungomare di Napoli, panico tra i cittadini
La lite e lo sparo
Secondo alcuni testimoni, un giostraio avrebbe offerto un giro omaggio a un bambino che piangeva. Il gesto, però, avrebbe offeso il padre, il 33enne Angelo Bottino, già sottoposto alla semi libertà per precedenti reati. L’uomo avrebbe prima mostrato una pistola e poi, come documentato in un video pubblicato da Fanpage.it, avrebbe sparato.
Il colpo ha ferito all’addome un 39enne, mentre un altro uomo di 45 anni è stato colpito di striscio all’avambraccio. Entrambi non sarebbero in gravi condizioni.
L’inseguimento e l’arresto
Dopo la sparatoria, Bottino ha tentato di fuggire a bordo di un’Audi bianca, ma è stato intercettato da una pattuglia dei carabinieri. Un breve inseguimento lungo via Caracciolo ha portato al suo arresto. La pistola, un’arma a tamburo, è stata sequestrata. L’uomo ferito più gravemente ha ricevuto una prognosi di 10 giorni, mentre l’altro è stato medicato sul posto. Bottino dovrà ora rispondere di tentato omicidio.