Vai al contenuto

Caso Garlasco, incidente probatorio per Sempio il 9 aprile: quel giorno anche l’udienza per Stasi

Pubblicato: 31/03/2025 16:30

Saranno analizzati i profili genetici rinvenuti sotto le unghie di Chiara Poggi: l’esame comparativo è stato affidato al genetista Emiliano Giardina, figura già nota per la partecipazione a casi giudiziari di grande rilievo come via Poma, Meredith Kercher e Yara Gambirasio.

La decisione è arrivata undici giorni dopo la richiesta della Procura di Pavia. La giudice per le indagini preliminari Daniela Garlaschelli ha stabilito che si procederà con incidente probatorio, così da cristallizzare i risultati della comparazione tra i campioni biologici prelevati all’indagato Andrea Sempio (con prelievo coatto) e il DNA prelevato dalle unghie della vittima, uccisa il 13 agosto 2007 nella sua villetta di Garlasco.

Come funziona l’incidente probatorio

L’esame sarà svolto in contraddittorio, con la presenza dei consulenti della Procura, dell’indagato, dei legali della famiglia Poggi e di quelli di Alberto Stasi.

La prima udienza è stata fissata per la mattina del 9 aprile, la stessa data in cui il Tribunale di sorveglianza di Milano discuterà l’istanza di semilibertà presentata nel dicembre 2024 da Alberto Stasi, attualmente detenuto nel carcere di Bollate. Stasi, condannato in via definitiva a 16 anni di reclusione per l’omicidio della fidanzata, ha già ottenuto i permessi premio nel 2023 e il lavoro esterno nel 2024.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure