
Alcuni momenti nella vita rappresentano una svolta, un cambiamento che segna un nuovo inizio. Per Serena De Ferrari, celebre attrice italiana, questo momento è giunto il 30 marzo 2025, quando ha accolto la sua prima figlia, Amelia. Conosciuta e apprezzata per i suoi ruoli in serie di successo, Serena inizia ora un nuovo capitolo, quello della maternità.
Un nuovo ruolo da protagonista
Domenica 30 marzo 2025, Serena De Ferrari ha dato il benvenuto alla piccola Amelia. L’attrice, amata dal pubblico per le sue interpretazioni in Mare Fuori e Belcanto, ha condiviso la gioia della nascita su Instagram con un messaggio semplice ma toccante: “La mia nuova musica“, accompagnato da un cuore rosso. Questo annuncio ha subito emozionato i suoi numerosi follower.
In una precedente intervista a Verissimo, Serena aveva espresso le sue emozioni contrastanti alla scoperta della gravidanza. “Mi sono spaventata un po’ all’inizio“, aveva ammesso, ma aveva anche rivelato che diventare madre era sempre stato uno dei suoi sogni.
Un viaggio condiviso con i fan
Serena De Ferrari ha scelto di condividere il suo percorso di maternità con i fan, pubblicando spesso foto del suo pancione sui social. La rivelazione del sesso di Amelia, fatta durante un’intervista con Silvia Toffanin a Verissimo, è stata un momento carico di emozione. Tuttavia, il viaggio verso la maternità non è stato privo di sfide. (continua dopo la foto)
La scoperta della gravidanza: un momento indimenticabile
Nel salotto di Verissimo, Serena ha raccontato il momento in cui ha scoperto di essere incinta. “I primi tre mesi sono stati stancanti, sia fisicamente che psicologicamente“, ha dichiarato. Accanto a lei, il suo compagno Gianluca Spettoli, che l’ha sostenuta con amore e comprensione.
“Quel mese avevo un ritardo, così ho deciso di fare un test di gravidanza. Quando è risultato positivo, ero con la mia sorellina, che pensava fosse sbagliato. Non ci credevo neanche io, quindi ho fatto altri tre o quattro test nei giorni successivi. Tutti positivi. A quel punto ho mandato una foto a Gianluca e anche lui è rimasto sorpreso.“
Con la nascita di Amelia, Serena De Ferrari inizia una nuova fase della vita, lontana dai riflettori ma ricca di amore e nuove scoperte. I suoi fan, che l’hanno sempre sostenuta, attendono con entusiasmo di vedere come crescerà Amelia e se, in futuro, Serena tornerà sui set cinematografici.