Vai al contenuto

Prodi e la lite col barista, il racconto di Paolo Landi: “Mi ha detto str**** e a quel punto gli ho risposto per le rime”

Pubblicato: 01/04/2025 08:19
Prodi lite barista racconto

Dopo la tirata di capelli alla giornalista di Mediaset, emerge un altro episodio che vede protagonista Romano Prodi. Stavolta il fatto risale a due anni fa e si sarebbe verificato in un bar di Bologna, la sua città. La vicenda è stata riportata dalla trasmissione Lo stato delle cose condotta da Massimo Giletti su Rai 3, che ha mostrato il video dell’accaduto.
Leggi anche: Prodi, Giletti mostra video di una lite dell’ex premier con un barista al bancone del bar: “Str****”
Leggi anche: Prodi, dopo la giornalista di Rete4 litiga con quella di Rai3: “Ci mancava la capocciata”

Il racconto di Paolo Landi

A parlare è Paolo Landi, il cliente che si sarebbe trovato faccia a faccia con l’ex premier. “Ero alla cassa quando ho visto entrare Prodi, accompagnato dalla moglie Flavia, che purtroppo è venuta a mancare qualche mese dopo”, racconta Landi a Il Giornale. Il cliente, dichiarando di non aver mai votato per Prodi, gli avrebbe rivolto una domanda diretta: “In che Europa ci hai lasciato, Romano?”.

Secondo il suo racconto, si aspettava una risposta articolata o una lezione sull’Unione Europea, ma la reazione di Prodi sarebbe stata ben diversa. “Si è voltato con una stizza incredibile, ha alzato il braccio come per mandarmi platealmente a quel paese, ma si è trattenuto, forse per la presenza della moglie”, prosegue Landi.

L’insulto prima di uscire

La tensione però non si sarebbe esaurita lì. Prodi, mentre si allontanava, si sarebbe girato nuovamente verso Landi per lanciargli un insulto secco e diretto: “Stronzo”. “Sono rimasto sorpreso”, ha dichiarato Landi, che afferma di avergli risposto per le rime.

L’episodio riaccende il dibattito sul temperamento dell’ex presidente del Consiglio, già finito sotto i riflettori per il recente gesto nei confronti della cronista di Rete 4.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 01/04/2025 09:47

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure