
Tutti a caccia di uova di Pasqua, ma quali sono le migliori di questo 2025 e che possiamo acquistare al supermercato? Le proposte sugli scaffali sono sempre di più, dalle versioni più tradizionali a quelle più innovative. La redazione di Cook del Corriere della Sera ha stilato una classifica delle migliori uova acquistabili al supermercato. Vediamo quali sono i risultati che arrivano in soccorso di chi non sa proprio decidersi.
Leggi anche: Esenzione ticket sanitari per reddito, al via le domande e i rinnovi online: i requisiti e come fare (senza fila allo sportello)

Per i più piccoli, Cook suggerisce l’uovo Jurassic World della Bauli, dedicato al celebre film (150 g, 12,90 euro), Loacker con un uovo di Pasqua in latta decorata con i suoi iconici gnometti (all’interno, una selezione di mini wafer nei gusti napolitaner, vanilla, lemon, yogurt e lamponi, oltre a tortine mini original e patisserie coconut – 140,2 g, 14,90 euro), KitKat e PlayStation che collaborano per due uova speciali: una versione classica al cioccolato al latte e una al cioccolato al latte al caramello, entrambe con pezzetti di wafer croccante (240 g, 9,49 euro, kitkat.it) e ovviamente anche Kinder GranSorpresa con le sue uova a tema, tra cui una versione dedicata a Harry Potter con sorprese ispirate alla saga (220 g, 15,99 euro).

Cook suggerisce poi certamente Lindt, con l’uovo Lindor Tiramisù Boules (guscio di cioccolato al latte con croccante granella di wafer e caffè, al cui interno si trovano quattro praline) e con Lindor Tiramisù (320 g, 22,49 euro). Si parla anche di Amedei e del suo Biancolatte, un uovo con doppio strato di cioccolato al latte e bianco che custodisce due ovetti ripieni (226 g, 32 euro). Novi si conferma regina del fondente con l’Uovo Fondentenero Nocciolato, realizzato con cioccolato al 72% e arricchito con il 38% di nocciole intere (450 g, 26,90 euro). Baci Perugina lancia la linea “Messaggi per Te”, con un messaggio motivazionale impresso sulla superficie (265 g, 11,99 euro). Infine, note speciali per Venchi e il suo Chocoviar Pistacchio (330 g, 44 euro), Galup (270 g, 19,50 euro), Sperlari (350 g, 43 euro), Witor’s Bianco Cuore e Caffarel (320 g, 32 euro).