
Un incidente spaventoso ha interrotto le seconde prove libere del GP del Giappone a Suzuka, quando Jack Doohan, pilota australiano della Alpine, ha perso il controllo della sua vettura in curva 1, scivolando a oltre 300 km/h. Il suo impatto contro le barriere ha causato l’esposizione delle bandiere rosse, fermando la sessione mentre il pubblico e gli addetti ai lavori attendevano con apprensione.
Nonostante la violenza dell’impatto, Doohan è riuscito a uscire autonomamente dalla macchina, visibilmente scosso ma senza gravi danni fisici. La sua Alpine, invece, è stata pesantemente danneggiata. Dopo aver ricevuto il supporto dello staff medico, il pilota è stato trasferito sulla vettura di soccorso e condotto al centro medico per alcuni controlli.
>A 300 km/h contro le barriere: le immagini dello spaventoso incidente di Doohan a Suzuka stanno facendo il giro del web. Guarda il video impressionante ➤ https://t.co/wupjBSBeiV
— Zazoom Social News 🌐 (@zazoomblog) April 4, 2025
La ripresa della sessione e il secondo incidente
La sessione è ripresa circa 30 minuti dopo, una volta completati i necessari interventi. Ma le bandiere rosse sono tornate a sventolare quando Fernando Alonso è a sua volta uscito di pista, finendo nella ghiaia senza riportare danni alla vettura o a se stesso. Il team ha dovuto fare affidamento sul carro attrezzi per rimuovere l’Aston Martin dalla sabbia e riportarla in pista.
Nel frattempo, Doohan rimane sotto osservazione al centro medico, ma sembra essere in buone condizioni dopo il terribile incidente. L’interruzione delle prove ha comunque influenzato una sessione movimentata, che si è conclusa con il trionfo della McLaren e le Ferrari in timida ripresa.