
Un drammatico incidente stradale si è verificato poco dopo mezzogiorno di oggi, 5 aprile, lungo la Regionale 251, che collega Longarone con Casso e la diga del Vajont. Due motociclette sono entrate in collisione, provocando la morte di un centauro di 39 anni, A.G., mentre il secondo, un ragazzo di 23 anni, è rimasto ferito ma non è in pericolo di vita.
La ricostruzione dell’incidente
Secondo le prime informazioni fornite dai carabinieri, che hanno avviato le indagini sull’accaduto, entrambe le moto procedevano nella stessa direzione e si sono scontrate all’altezza di una curva. Il violento impatto ha fatto sì che entrambi i motociclisti finissero contro il guardrail. Purtroppo, A.G. è deceduto sul colpo, mentre il 23enne, residente anch’egli a Latisana, in provincia di Udine, è stato soccorso e trasportato in ospedale a Belluno. Le sue condizioni non destano preoccupazioni.
La causa dell’incidente è ancora da chiarire, con gli investigatori che continuano a lavorare per determinare se ci siano stati fattori esterni o errori dei conducenti che hanno portato alla tragica collisione.
Le operazioni di soccorso e ripristino della viabilità
Per consentire i soccorsi e i rilievi tecnici, la Regionale 251 è stata chiusa al traffico per oltre tre ore. Sul luogo dell’incidente, oltre ai carabinieri di Longarone, sono intervenuti il personale medico del Suem, i tecnici di Veneto Strade e i vigili del fuoco, che hanno provveduto al recupero dei mezzi incidentati e al ripristino delle condizioni di sicurezza della strada.