
Attacco in Libano: aerei israeliani colpiscono un edificio civile. Nel cuore instabile del Medio Oriente, un nuovo episodio di tensione rischia di infiammare ulteriormente gli equilibri già precari tra Israele e Libano. Un attacco aereo, compiuto da caccia dell’Aeronautica Militare israeliana, ha colpito la città libanese di Baalbek, con conseguenze ancora tutte da chiarire. Il punto. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Guterres e Macron condannano la situazione a Gaza: “Israele ha trasformato la Striscia in un campo di morte”

Aerei Israeliani colpiscono un edificio civile in Libano
Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa russa Tass, citando il portale d’informazione libanese Naharnet, i raid hanno avuto come bersaglio un edificio nella città di Baalbek, situata nell’est del Libano. La struttura, stando a fonti locali, ospitava rifugiati siriani. Tuttavia, pochi minuti prima del bombardamento, l’esercito israeliano avrebbe lanciato un avvertimento ai residenti, intimando loro di abbandonare l’edificio.
Leggi anche: Santo Domingo, crolla discoteca: almeno 98 morti, tra le vittime anche un campione di baseball Mlb
Edificio sotto attacco: obiettivo militare o zona civile?
L’attacco è stato seguito da forti esplosioni, percepite in tutta la zona. Sul posto sono giunte rapidamente ambulanze e mezzi di soccorso, ma le autorità libanesi non hanno ancora diffuso informazioni ufficiali sul bilancio delle vittime né sui danni materiali. La scelta del bersaglio e la dinamica del raid alimentano interrogativi su quale fosse realmente la natura dell’edificio colpito. Qual è stata la risposta di Israele.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva