Vai al contenuto

Usa, camion attraversa i binari mentre arriva il treno merci: scontro micidiale

Pubblicato: 09/04/2025 14:53

Scene da film quelle registrate nei pressi di Sleepy Eye, in Minnesota, dove si è verificato un impressionante incidenteche, fortunatamente, non ha causato vittime. Un camion con rimorchio, carico di cereali, è uscito di strada mentre percorreva la Highway 14 e ha attraversato i binari ferroviari, finendo per essere colpito in pieno da un treno mercidella Canadian Pacific Kansas City Railroad.

Le immagini dell’impatto mostrano il convoglio travolgere il rimorchio e trascinarlo per diversi metri. L’urto è stato violentissimo, ma il conducente del tir è riuscito a mettersi in salvo poco prima della collisione. Anche il personale a bordo del treno non ha riportato ferite.

“È stato un miracolo che nessuno si sia fatto male”, ha commentato un agente locale intervenuto sul posto subito dopo l’accaduto. L’area è stata messa in sicurezza e la circolazione ferroviaria temporaneamente sospesa per consentire le operazioni di sgombero.

Le autorità stanno conducendo un’indagine per ricostruire con precisione le cause dell’incidente. Secondo le prime ipotesi, il mezzo pesante potrebbe aver avuto un problema tecnico o perso aderenza sul tratto stradale, ma non si esclude l’errore umano.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure