
Scene da film quelle registrate nei pressi di Sleepy Eye, in Minnesota, dove si è verificato un impressionante incidenteche, fortunatamente, non ha causato vittime. Un camion con rimorchio, carico di cereali, è uscito di strada mentre percorreva la Highway 14 e ha attraversato i binari ferroviari, finendo per essere colpito in pieno da un treno mercidella Canadian Pacific Kansas City Railroad.
Le immagini dell’impatto mostrano il convoglio travolgere il rimorchio e trascinarlo per diversi metri. L’urto è stato violentissimo, ma il conducente del tir è riuscito a mettersi in salvo poco prima della collisione. Anche il personale a bordo del treno non ha riportato ferite.
Footage shows a truck being hit by a train at a railroad crossing in the US. The passengers escaped with only minor injuries.https://t.co/c9yC9BxI5X pic.twitter.com/FG6A9EoaNI
— Sky News (@SkyNews) April 8, 2025
“È stato un miracolo che nessuno si sia fatto male”, ha commentato un agente locale intervenuto sul posto subito dopo l’accaduto. L’area è stata messa in sicurezza e la circolazione ferroviaria temporaneamente sospesa per consentire le operazioni di sgombero.
Le autorità stanno conducendo un’indagine per ricostruire con precisione le cause dell’incidente. Secondo le prime ipotesi, il mezzo pesante potrebbe aver avuto un problema tecnico o perso aderenza sul tratto stradale, ma non si esclude l’errore umano.