Vai al contenuto

Alessandra Mastronardi non ci sarà ne I Cesaroni 7, l’attrice: “In realtà non mi hanno chiamata”

Pubblicato: 11/04/2025 12:33

La notizia della scomparsa di Antonello Fassari, celebre volto della fiction “I Cesaroni”, ha colpito profondamente il pubblico italiano. L’attore romano, indimenticabile interprete di Giulio Cesaroni, è venuto a mancare lo scorso 5 aprile, all’età di 72 anni. Ma tra i tanti presenti al funerale, celebrato nella Chiesa degli Artisti a Roma, un’assenza ha fatto discutere: quella di Alessandra Mastronardi.
Leggi anche: Caprie in lutto per la morte di una bimba di 5 anni: aveva vomitato sangue dopo un intervento alle tonsille

Travolta dalle polemiche per non aver preso parte all’ultimo saluto del collega, l’attrice ha deciso di intervenire sui social, spiegando i motivi dietro la sua assenza. Ma non è solo il funerale ad aver acceso i riflettori su di lei: Mastronardi non figura neppure nel cast della nuova stagione della storica serie televisiva. Come mai Eva Cudicini non tornerà ne “I Cesaroni 7”?

A distanza di 11 anni dalla sesta stagione, la macchina produttiva de “I Cesaroni 7” è tornata in moto. Le riprese sono iniziate circa un mese fa e coinvolgono buona parte del cast originale. Ma tra i nomi noti, Alessandra Mastronardi non c’è.

Intervistata dal Corriere della Sera lo scorso novembre, l’attrice aveva già anticipato la sua scelta di non tornare nei panni di Eva Cudicini:

“I cicli si chiudono. Il mio personaggio avrebbe dovuto essere una nonna a questo punto, non avrebbe avuto senso. Quando prendo una decisione, non torno indietro: sentivo il bisogno di crescere professionalmente”.

Le sue dichiarazioni non hanno convinto tutti. Dopo una pioggia di commenti critici sui social, l’attrice ha sentito il bisogno di chiarire ulteriormente la situazione attraverso una storia su Instagram:

“Mi è stato chiesto se avrei preso parte alla reunion, e ho risposto di no. Ma resterò sempre orgogliosa di aver fatto parte di una serie così importante per il pubblico italiano”.

Tuttavia, poco prima dell’inizio delle riprese, Mastronardi ha rivelato un dettaglio sorprendente durante il suo intervento al Nerd Show di Bologna:

“La verità, semplice e diretta, è che nessuno mi ha chiamata. Non sono stata io a dire no”.

Un’uscita che getta una nuova luce sulla sua assenza e alimenta ulteriormente il dibattito tra i fan storici della serie.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure