
Orribile scoperta in Italia, con il sequestro subito scattato per una serie di prodotti che stavano per finire nella tavola di una mensa per bambini. Un’operazione che ha sollevato ancora una volta dubbi sulla qualità del cibo servita ai più piccoli, dopo episodi nelle scorse settimane che avevano fatto discutere e indignare i genitori.
Leggi anche: Massacrata e gettata nel fiume, Sara è morta così: attorno la gente filmava col telefono
Nello specifico, ottocento chili di latticini, 100 litri di latte fresco e 500 vasetti di yogurt destinati ai bambini di una mensa scolastica e trasportati in condizioni termiche non idonee sono stati sequestrati dalla polizia stradale del distaccamento di Caltagirone, in provincia di Catania, durante un controllo eseguito con personale dell’Azienda sanitaria provinciale.
Dagli accertamenti è emerso che tutto il carico dei prodotti alimentari viaggiasse all’interno di un frigorifero non funzionante. La merce era destinata in gran parte agli utenti della mensa di una scuola elementare di Caltagirone.
A seguito della scoperta, i prodotti sono stati sequestrati dagli agenti della Polizia Stradale in quanto dichiarati non più commestibili. Il conducente è stato sanzionato amministrativamente e denunciato perché deteneva per vendere o comunque per distribuire per il consumo prodotti in cattivo stato di conservazione.